Una striscia di informazione giornaliera di Milena Gabanelli sui canali RAI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Nel corso dei vent’anni in cui ha creato e diretto Report, Milena Gabanelli ci ha abituati a un giornalismo d’inchiesta basato su una scrupolosa ricerca dei fatti, un’attenta verifica delle fonti e una lettura capace di rintracciare connessioni che a prima vista sfuggono per restituire al pubblico la complessità dei temi indagati.
Ha deciso di lasciare la direzione di Report dopo vent’anni e dopo aver costruito una redazione di altissima qualità professionale perfettamente in grado di proseguire il suo lavoro, in un paese in cui “stare attaccati alla poltrona” è pratica fin troppo corrente. L’obiettivo era mettere al servizio della RAI, la sua azienda, la nostra televisione nazionale, le competenze e la maturità professionale raggiunta.
Chiediamo alla RAI di non privarsi di una professionista del calibro di Milena Gabanelli.
Chiediamo alla RAI, da utenti del servizio pubblico radiotelevisivo pagato con il canone di abbonamento da tutti/e i/le cittadini/e, di affidare a Milena Gabanelli una striscia di informazione quotidiana, a completamento e integrazione dei servizi di informazione proposti, così come la giornalista ha richiesto. Quattro minuti di fatti raccontati attraverso i numeri.
Siamo certi che una simile concessione non verrà letta come una resa dei vertici aziendali alle richieste di una sua dipendente, ma come l’accoglimento di una richiesta del pubblico che ha imparato ad apprezzare la professionalità e il talento di Milena Gabanelli, come hanno sempre confermato gli indici di ascolto del programma da lei condotto.

Oggi: Associazione 99% conta su di te

Associazione 99% ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Antonio Campo Dall'Orto: Una striscia di informazione giornaliera di Milena Gabanelli sui canali RAI". Unisciti con Associazione 99% ed 1.419 sostenitori più oggi.