Creazione di un portale indicante quali call-center hanno il contatto telefonico personale

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Ogni giorno si ricevono contatti via telefono da parte di call center. Queste telefonate arrivano perchè, a fronte di accettazione della divulgazione dei propri dati personali sui siti o proposte web, i call center ricevono i nostri dati anagrafici per vie traverse. Molto spesso i siti web non ti permettono di non accettare se vuoi continuare la registrazione in essere, ma è anche vero che si ha la possibilità di richiedere la cancellazione della propria utenza quando si vuole.

Il problema è che i tuoi dati personali vengono poi inviati a diverse società di call center che non colloquiano tra di loro. Le grandi aziende si appoggiano su diverse società per cercare clienti e queste società ricevono lo stesso pacchetto di informazioni e capita a tutti di avere più di una chiamata (dall'Italia o dall'estero) sempre a nome della stessa azienda ma da operatori diversi.

La persistenza delle chiamate arriva a stressare notevolmente. Ho ricevuto anche più di una decina di chiamate al giorno da parte di questi call center obbligandomi a rispondere in quanto non sono mai certa se la chiamata sia di spamming oppure di reale importanza personale (es: una nuova opportunità lavorativa, un ufficio amministrativo di cui sto aspettando una chiamata o simile)

Dato che è prevista una eliminazione da queste liste ma io personalmente non so chi ha realmente in mano il mio numero di telefono. Vorrei proporre la creazione un portale direttamente gestito dal Garante Privacy con accesso tramite il numero di cellulare ed una password temporanea inviata al cellulare ogni qual volta che si vuole accedere, in cui poter decidere quali call center o società non devono avere il numero di telefono per chiamate pubblicitarie.