No al 8,6% di aumento per la fatturazione 30 gg

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Bollette a 28 giorni, TIM e Vodafone tornano alla fatturazione mensile (ma con l'aumento)
„Vodafone torna alla fatturazione mensile dal 25 marzo, Tim dal 5 e dal 1 aprile per la telefonia fissa: l'annuncio con un sms ai clienti, ma dietro la promessa di non aumentare la tariffa annuale si nasconde il gioco della bolletta maggiorata: e il Codacons denuncia tutto all'Antitrust.

„Bollette mensili ma più salate: se la legge ha messo al bando la fatturazione ogni 28 giorni, Vodafone e TIM si adeguano ma lo fanno a modo loro riuscendo comunque a giocare sulla spesa annuale. E il Codacons porta le due compagnie sotto l'attenzione dell'antitrust presentando un esposto all’autorità garante per il mercato evidenziando un "presunto cartello per eliminare la concorrenza ed aumentare in modo identico le tariffe".

Infatti se la Legge 172/2017 (DL Fisco) ha imposto l'obbligo per le telco di tornare alla fatturazione mensile entro il prossimo mese di aprile, i costi non verranno rimodulati a quelli che gli utenti avevano prima dell'arrivo della fatturazione ogni 4 settimane: infatti gli aumenti che le compagnie telefoniche avevano implicitamente imposto ai consumatori "guadagnando" un mese extra di tariffazione, verranno "spalmati" nei 12 mesi dell'anno: in pratica gli utenti vedranno le proprie tariffe aumentare rispetto a prima dell'8.6%.“

ORA BASTA

Oggi: Serena conta su di te

Serena S ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Antitrust: No al 8,6% di aumento per la fatturazione 30 gg". Unisciti con Serena ed 64 sostenitori più oggi.