PETIZIONE CHIUSA

LA TUA BATTAGLIA PER IL CAMBIAMENTO INIZIA DA QUI!

Questa petizione aveva 10.797 sostenitori

L'ennesimo atto di violenza sugli animali, compiuto come al solito da umani senza anima né cuore, questa volta è toccato al più docile dei cani di quartiere.
Nerone, il nostro Nerone, conosciuto e benvoluto da tutti qui a Capaccio Capoluogo, è stato dapprima legato con un filo di ferro, poi seviziato brutalmente ai genitali e infine abbandonato
in un lago di sangue. Una violenza tanto gratuita quanto raccapricciante, ben oltre il disumano, di fronte alla quale non si può tacere. Non più.
L’intera comunità, scossa e indignata, si appella alle forze dell'ordine affinché possano indagare sul caso e consegnare al più presto alla giustizia l’artefice (o gli artefici) di questo brutale e spietato crimine. Firmando la petizione, espressa qui in calce, esprimerete una civile protesta e una umana riprovazione per il gravissimo episodio accaduto, che, si ricorda, è reato perseguibile
con la reclusione (pena prevista per “chiunque procuri lesioni ad un animale o lo sottoponga a sevizie”, ai sensi dell' art. 544 del codice penale riguardo al maltrattamento di animali).
Si tiene a sottolineare, inoltre, che questa dimostrazione di sadismo efferato nei confronti di un animale indifeso è sicuramente un comportamento di qualcuno potenzialmente capace di ben altri
reati, un indicatore foriero di forme di pericolosità sociale, di devianza e criminalità che è bene di tutti scorgere e bloccare quanto prima.
Pertanto, si prega chiunque abbia provato sgomento per quanto accaduto di costituirsi parte offesa in un eventuale ed auspicabile procedimento penale a carico di chi ha commesso tale crimine.
È nostro dovere manifestare ora tutto il nostro sdegno, prestare la voce a chi non ne ha e invocare per loro una doverosa giustizia.
Restiamo umani.

Oggi: Annalia conta su di te

Annalia Taddeo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Annalia Taddeo: LA TUA BATTAGLIA PER IL CAMBIAMENTO INIZIA DA QUI!". Unisciti con Annalia ed 10.796 sostenitori più oggi.