Animali Esseri Senzienti: appello all'ONU e al Parlamento italiano

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Chiediamo che l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotti una Dichiarazione universale che definisca gli animali “esseri senzienti”, stabilendo a livello globale una serie minima e intangibile di tutele legali.

Vogliamo anche che nel codice civile italiano gli animali siano finalmente considerati "esseri senzienti" e non più "beni mobili". Potrà così essere garantita la loro dignità e si avvierà un cammino per aumentare le loro tutele nel nostro ordinamento.

LA CAMPAGNA #ESSERISENZIENTI – www.esserisenzienti.it
Abbiamo predisposto una lettera aperta rivolta all'ONU e al Parlamento italiano e stiamo raccogliendo l'adesione di docenti universitari, magistrati, avvocati, medici veterinari, etologi, psicologi e altri professionisti che lavorano con gli animali. Questa petizione popolare intende supportare la lettera aperta.

ANIMAL LAW ITALIA
Animal Law Italia è un'associazione non-profit nata nel 2016 con lo scopo di promuovere una migliore tutela legale di tutti gli animali.