NON IN NOSTRO NOME. APPELLO ALLA DISOBBEDIENZA

Reasons for signing

Michele Borgia
2 years ago
Nessun essere umano può essere dichiarato illegale per nascita

margherita turco
In nome dell' Umanita'

michel cardito
2 years ago
"Abbiamo la responsabilità morale di disubbidire alle leggi ingiuste"

Eugenio Scardaccione
Eugenio Scardaccione

Augusta De Piero
2 years ago
Firmo segnalando però una lacuna per me gravissima di cui spero che prima o poi si tenga conto. Dieci anni fa il ministro Maroni impose con voto di fiducia una norma che negava il certificato di nascita ai nati in Italia figli di migranti senza permesso di soggiorno. La ferita di civiltà che questa norma imponeva e impone, il disprezzo per le norme internazionali che dicono l'esatto contrario (art. 10 della Costituzione) entrano nella quotidianità delle persone in forma obliqua e subdola: la richiesta di presentazione del permesso di soggiorno per registrare la dichiarazione di nascita può indurre il genitore minacciato di espulsione a sottrarsi al suo dovere e a nascondere il bambino sono segnalate anche nel Terzo Rapporto Supplementare alle Nazioni Unite sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Quando affermo, condividendo ciò che la petizione dice, firmo anche per dire il mio no a questo delitto perpetrato contro piccoli nuovi nati nella nostra terra. So di essere quasi sola in questa denuncia ma non posso lasciar perdere
(il riferimento è alla legge 94/2009 art. 1 comma 22 lettera g)

MARCELLO CIRONE
2 years ago
Non mi sento rappresentato da chi fa del razzismo la sua bandiera

carmen ginocchi
Voglio sentirmi ancora umana

Anna Franca Mascia
2 years ago
È assurdo che viviamo in uno stato che nega l'aiuto a persone in difficoltà, è una cosa terribile ciò che sta succedendo

Patrizia Antonicelli
2 years ago
Non voglio che l’Italia ritorni all’epoca buia e crudele del fascismo per volere di die e poco più scellerati che non vogliono usare altro che crudeltà e menzogne per cattirare attenzione, consenso, adorazione e voti.

Carla Mariani
2 years ago
Perché non voglio essere complice di questi orrori e delitti contro l'umanità. Non voglio volgere il viso dall' altra parte. Al tempo delle deportazioni nei campi di sterminio durante la seconda guerra mondiale molti si giustificarono dicendo di "Non sapere" oggi noi sappiamo per vederlo con i nostri occhi più volte al giorno:NON IN MIO NOME!