PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 12 sostenitori

Noi - quisque de populo - solo in queste ore abbiamo capito di cosa esattamente si tratti e a quanto "ammonti", in realtà, la pena da scontare. Non è possibile che una condanna ad un anno venga scontata con 4 ore settimanali in strutture sociali. Il condannato deve svolgere un lavoro vero e proprio per risarcire la società cui ha arrecato un danno. Il che significa che è necessario che si impegni 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana, come fa la maggior parte di chi la Legge non l'ha violata. Che fine ha fatto il principio della "pena commisurata al reato commesso" di Cesare Beccaria? Così com'è la norma è una presa in giro per la gente onesta.

Oggi: Bastian conta su di te

Bastian Cuntrari ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Andrea Orlando: Modificate le regole che normano l'affidamento in prova ai Servizi Sociali come pena alternativa alla detenzione in carcere o agli arresti domiciliari". Unisciti con Bastian ed 11 sostenitori più oggi.