Petition Closed

Modificate le regole che normano l'affidamento in prova ai Servizi Sociali come pena alternativa alla detenzione in carcere o agli arresti domiciliari

Noi - quisque de populo - solo in queste ore abbiamo capito di cosa esattamente si tratti e a quanto "ammonti", in realtà, la pena da scontare. Non è possibile che una condanna ad un anno venga scontata con 4 ore settimanali in strutture sociali. Il condannato deve svolgere un lavoro vero e proprio per risarcire la società cui ha arrecato un danno. Il che significa che è necessario che si impegni 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana, come fa la maggior parte di chi la Legge non l'ha violata. Che fine ha fatto il principio della "pena commisurata al reato commesso" di Cesare Beccaria? Così com'è la norma è una presa in giro per la gente onesta.

This petition was delivered to:
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Ministro della Giustizia
    Andrea Orlando
  • Presidente del Consiglio
    Matteo Renzi; Ministro della Giustizia A. Orlando; Commissioni Giustizia

Bastian Cuntrari started this petition with a single signature, and now has 12 supporters. Start a petition today to change something you care about.