PETIZIONE CHIUSA

Andare a scuola: i bambini di Campi Bisenzio non possono

Questa petizione aveva 209 sostenitori


Ogni anno, da 15 anni ad oggi, a Campi Bisenzio si svolge una lotteria: ogni bimbo ha una piccolissima possibilità di frequentare la scuola materna pubblica e ciò vale principalmente per il plesso scolastico Campi Bisenzio Centro Nord.

Non sappiamo ancora quanti esclusi ci saranno quest'anno, ma di sicuro nessuno di quelli dei nati nel 2014 avrà il posto.

L'anno scorso ci sono stati più di 60 esclusi, contando gli anticipatari e non quelli che, sapendo che non ci sarebbero stati posti si sono iscritti direttamente alle private sostenendo le costose rette.

L'anno scorso solo una piccola percentuale ha potuto usufruire di una convenzione con una scuola privata, mentre l'anno prima 73 bambini sono rimasti esclusi del tutto.

Inoltre rimandano di volta in volta il momento della pubblicazione delle graduatorie: prima di Pasqua, dopo Pasqua e ora a metà maggio... forse, se si degnano di formare la commissione.

 

Vogliamo che ogni bambino abbia la possibilità di entrare a scuola non nella legislazione 2018/2023 ma OGGI.

Vogliamo che le graduatorie vengano pubblicate subito per poter decidere se tentare la sorte e sperare in una nuova convenzione oppure entrare in una privata finché c'è ancora posto.

Vogliamo che i nostri figli possano andare a scuola anche se non possiamo permetterci una retta.



Oggi: Nicole conta su di te

Nicole Gulli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Andare a scuola: i bambini di Campi Bisenzio non possono". Unisciti con Nicole ed 208 sostenitori più oggi.