Riscattare Padova e la zona della stazione dal degrado, dallo spaccio e dall'abbandono

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Da alcuni anni il degrado di Padova è palpabile: specialmente nell'area tra la stazione ferroviaria e il centro, gli spacciatori la fanno da padroni. Purtroppo nell'ultimo anno la situazione è addirittura precipitata.

Parliamo in particolare di VIA TRIESTE, PIAZZA DE GASPERI e naturalmente il PIAZZALE STAZIONE.

Solo in Via Trieste, ogni sera a partire dalle 19, staziona almeno una dozzina di spacciatori divisi in più gruppetti: non si contano più le risse, i furti di biciclette, i rifiuti gettati a terra, e non ultimo un continuo importunare i residenti  e i passanti.

Tutto ciò ha causato la chiusura della quasi totalità delle attività commerciali della zona, che versa ormai in uno stato di completa desolazione e totale abbandono!

NON È QUESTA L'IMMAGINE CHE VOGLIAMO DARE ALL'INGRESSO DELLA CITTÀ DI PADOVA!

NON È QUESTA LA CITTÀ IN CUI VOGLIAMO VIVERE E IN CUI POTERSI SENTIRE SICURI!

Chiediamo un pronto intervento da parte delle Forze dell'Ordine affinché effettuino pattugliamenti costanti e identificazioni al fine di rendere sicura la zona.

Chiediamo alla nuova Amministrazione Comunale di farsi promotrice di un progetto di recupero che renda possibile l'inserimento e il ritorno di attività commerciali sane, che rendano giustizia e civilità alla zona che è il biglietto da visita di una città d'arte unica come Padova.

Noi abitanti del quartiere siamo esausti.

 



Oggi: Benedetto conta su di te

Benedetto Rigo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale: Riscattare Padova e la zona della stazione dal degrado, dallo spaccio e dall'abbandono". Unisciti con Benedetto ed 317 sostenitori più oggi.