Fermiamo la Cementificazione al Fontanino !

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Premesso che l'Amministrazione Comunale anzichè occuparsi dei numerosi contenitori vuoti degradati ha intenzione di crearne altri abbandonando scuole storiche come "Boschetto","Rio Crosio" e parte della "Pascoli" trasferendo i bambini in altro luogo.

Premesso altresì che l'Amministrazione,anzichè recuperare e riqualificare,ha deciso di utilizzare denaro dei cittadini per consumare altro suolo pubblico sull'area comunale del Fontanino attualmente destinata a " verde,gioco e sport " per cementificarla e costruire nuovi plessi scolastici.

Considerato che tali nuovi insediamenti li localizzati comporterebbero ulteriori inaccettabili criticità in termini di viabilità,parcheggi,inadeguatezza del servizio di trasporto pubblico,utilizzo mezzi privati ed inquinamento.

E che nella seduta del Consiglio Comunale 15/11/2017 la maggioranza ha avallato tutto ciò senza considerare,oltre al voto contrario/astensione anche di esponenti della maggioranza stessa,i ripetuti inviti dei consiglieri del M5S e di altre minoranze a ritirare la pratica o volerla ricalibrare. 

I CITTADINI con la presente CHIEDONO di non modificare la destinazione dell'area Fontanino attualmente a " verde,gioco e sport" e,nel caso ciò fosse già avvenuto,a ritornare alla situazione iniziale.



Oggi: Angelica conta su di te

Angelica Prestifilippo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale : Fermiamo la Cementificazione al Fontanino !". Unisciti con Angelica ed 223 sostenitori più oggi.