Realizzazione area verde/giochi presso la scuola primaria Machiavelli di San Casciano V​.​P.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Andrea Rossi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Amministrazione comunale di San Casciano in Val di Pesa (FI)

Purtroppo, presso la scuola primaria Machiavelli di San Casciano, gli spazi verdi a disposizione delle bambine e dei bambini sono piuttosto risicati.

Per questo, si sollecita la realizzazione, da parte dell'amministrazione comunale, di un'area verde/giochi nel terreno (di proprietà comunale ed attualmente inutilizzato) compreso tra la scuola, via Ungaretti e Viale Pertini.

Una volta livellato il terreno, la suddetta area, dalla quale si potrebbe accedere direttamente dalla scuola attraverso un cancellino da realizzare lungo l'attuale recinzione, potrebbe comprendere, nella parte alta, un campo da gioco (calcetto/basket, ecc.) e, più in basso, un'area giochi.

Durante l'orario scolastico, l'accesso al parco potrebbe essere riservato alla scuola, con un aumento esponenziale nell'area verde calpestabile a disposizione di alunne ed alunni. Al di fuori di tali orari, il parco potrebbe poi essere aperto a tutte/i, offrendo un'importante occasione di socialità e svago a bambine/i (e genitori) all'uscita di scuola ed oltre.

Grazie!
Andrea Rossi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.