SENSO UNICO in Via B. Ribelli a Polpenazze del Garda (BS)

0 have signed. Let’s get to 200!

In Via Battista Ribelli si affacciano alcune abitazioni e due Residences le cui rampe di accesso/uscita ai Garage impattano molto pericolosamente sul traffico bidirezionale della Strada.

Da segnalare che sulla via non esistono marciapiedi, per cui i numerosi cittadini e turisti che la percorrono per raggiungere il vicino Centro Polisportivo o anche il centro del paese sono sottoposti al pericolo di investimento da parte delle auto.

Di eventuali possibili incidenti nella nostra via sarà ritenuta responsabile l’Amministrazione Comunale, che al contrario autorizza numerose manifestazioni presso il Centro Sportivo che incrementano considerevolmente il traffico e con esso il pericolo investimenti/incidenti.

Restringendo la carreggiata per instaurare un senso unico sud-nord, che si ricollegherebbe a quello di Via De' Mercanti, si otterrebbero ambedue i risultati:

1) creare un percorso ciclopedonale sul lato delle abitazioni per la sicurezza di bambini e adulti;

2) dare la possibilità a chi esce con l'auto dai garages di avere il tempo e lo spazio sufficiente per verificare l'arrivo delle auto dalla propria destra.

L’obiezione che già in passato è stata opposta a precedenti richieste che uscendo dal Centro Sportivo non ci sia margine per i mezzi pesanti di fare la curva per immettersi in Via De’ Mercanti ci è stata chiarita non vera da autotrasportatori che già questo percorso hanno fatto per raggiungere abitazioni proprio in Via De’ Mercanti.

Today: Paolo is counting on you

Paolo Mele needs your help with “Amministrazione Comunale di Polpenazze del Garda (BS): SENSO UNICO in Via B. Ribelli a Polpenazze del Garda (BS)”. Join Paolo and 111 supporters today.