Vittoria confermata

Tutti insieme per la Piscina Olimpica di Palermo

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.003 sostenitori!

“TUTTI INSIEME PER LA PISCINA OLIMPICA DI PALERMO"

L’importante movimento sportivo, agonistico ed amatoriale, che da sempre gravita attorno all’UNICA piscina comunale di Palermo, negli anni ha subito delle perdite a causa della discontinuità del servizio. Nel solo corrente anno sportivo l’impianto è stato chiuso più volte per lavori di riparazione della copertura, problemi nel riscaldamento delle vasche, carenza di assistenti bagnanti, creando enormi disagi agli utenti più grandi, estremo disorientamento agli utenti più piccoli e di fatto rendendo vana l’azione salutistica/relazionale dello sport nella vita di tutti.

Ultima, in ordine di tempo, è la CHIUSURA DELLA VASCA ESTERNA PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA,  non programmata e non urgente, per un periodo di almeno 60 giorni, annunciata in maniera intempestiva dall’amministrazione comunale, che determinerebbe:

1.     l’interruzione improvvisa delle attività, vanificando tutti i sacrifici fin qui fatti da atleti e famiglie;

2.     la perdita di svariate decine di posti di lavoro di tutti gli operatori sportivi.

L’insensibilità e la sordità agli appelli fin qui lanciati, nel corso dei vari incontri avvenuti con diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale, male si conciliano sia con altre azioni poste in essere dalla medesima amministrazione, che ha visto il riconoscimento di Palermo “Capitale Italiana dei Giovani 2017”, e la candidatura a “Capitale europea della cultura 2019”, sia con la strategia europea dell’OMS, mirata ad aumentare i livelli di attività fisica praticati da tutti i cittadini della regione europea.

Per tutto quanto sopra esposto, al fine di non vanificare tutti gli straordinari sacrifici profusi da allenatori, atleti, famiglie, ed in un’ottica di salvaguardia della salute della popolazione, tutti i cittadini sportivi palermitani

CHIEDONO alla AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PALERMO

di RINVIARE al 15 giugno detti lavori, tenuto conto che l’effettuazione degli stessi in questo momento risulterebbe letale per l’intero movimento natatorio cittadino.

A rischio il diritto dei nostri figli, ragazzi e atleti di ogni età, a praticare lo sport!!

Oggi: Movimento Natatorio conta su di te

Movimento Natatorio Città di Palermo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale di Palermo: Rinviate i lavori della Piscina Olimpica". Unisciti con Movimento Natatorio ed 1.002 sostenitori più oggi.