Richiesta incontro con Amministrazione Comunale per scongiurare la chiusura delle scuole

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Stefano Cosenza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Amministrazione Comunale di Città della Pieve e a

I genitori degli studenti che frequentano le scuole di ogni ordine e grado del plesso scolastico di Città della Pieve,

CONSIDERATO

• L’Ordinanza del Ministro della Salute che colloca l’Umbria in zona arancione fino al 15 febbraio p.v.;
• La richiesta della Regione Umbria ai Sindaci dei Comuni che registrano un’incidenza di contagio superiore ai 200 casi settimanali per 100.000 abitanti di introdurre misure restrittive particolari;
• Il successivo incontro con la Governatrice Tesei e con il dott. D’Angelo Commissario Straordinario per l’emergenza Covid in Umbria dal quale è emersa volontà di attendere il parere del CTS riguardo la necessità di chiudere le scuole come misura preventiva alla diffusione del contagio;
• La dichiarazione apparsa su Facebook, canale di comunicazione che l’Amministrazione Comunale sta ripetutamente utilizzando in questo frangente e pertanto considerata attendibile, in merito al parere che i suddetti Sindaci hanno espresso riguardo l’inevitabile necessità di procedere a chiusura non più tardi di Mercoledì o Giovedì p.v. o comunque non appena riescano a trovare una linea comune

CHIEDONO

un incontro ufficiale con l’Amministrazione Comunale per approfondire la tematica in oggetto prima che siano prese decisioni in merito, alla presenza di quanti più interessati tra i genitori possano essere consentiti nel rispetto della vigente normativa anti contagio. Crediamo sia necessario un confronto costruttivo anche per chiarire dubbi, incertezze e preoccupazioni che sono emerse riguardo le conseguenze che la paventata chiusura delle scuole potrebbe avere a livello di impatto psicologico e formativo sugli studenti e, non in ultimo, su quelle organizzative ed economiche che incombono sulle famiglie.

Certi della Vostra attenzione, restiamo in attesa di un riscontro favorevole alla nostra richiesta.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.