Prolungamento degli orari di apertura della Biblioteca Comunale di Cisternino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La Biblioteca Comunale "Tommaso Fiore" di Cisternino ha attualmente orari di apertura che non permettono la sua valorizzazione, né consentono una efficiente erogazione del servizio pubblico.
Rispetto ad un passato in cui la Biblioteca era accessibile dal Lunedì al Venerdì in orario mattutino e pomeridiano (ore 8.00 - ore 13.00 e ore 15.00 - 20.00) e il Sabato dalle 8.00 alle 12.00, le ore di apertura si sono significativamente ridotte.
Attualmente la Biblioteca è aperta nella fascia mattutina dal Lunedì al Venerdì, ma, per quanto riguarda gli orari pomeridiani, esclusivamente il Martedì e il Mercoledì per sole tre ore: dalle 15.00 alle 18.00.
Un lasso di tempo chiaramente insufficiente per coloro i quali necessitano I'utenza della nostra Biblioteca.
Pertanto, risulta impossibile soprattutto per gli studenti e le studentesse di Cisternino- impegnati nelle attività scolastiche durante le ore mattutine- usufruire del loro diritto a uno spazio pubblico dove poter studiare o svagarsi.
Convinti che si debba promuovere nella nostra comunità uno sviluppo culturale e che i diritti in particolar modo dei giovani debbano essere garantiti e tutelati,
Persuasi che la frequentazione della Biblioteca come area culturale sia imprescindibile per soddisfare i bisogni e le necessità personali di ogni cittadino, nonché la crescita della comunità stessa, chiediamo che I'Amministrazione Comunale si impegni affinché gli orari di apertura precedentemente in atto vengano ripristinati e un luogo come la Biblioteca Comunale riacquisti il fondamentale valore che merita.

Oggi: Cesca conta su di te

Cesca .org ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale di Cisternino : Prolungamento orari di apertura della Biblioteca Comunale di Cisternino". Unisciti con Cesca ed 147 sostenitori più oggi.