BELLOTTI BON E APOLLO - un bene Cascinese COMUNE I CASCINESI VOGLIONO CHE TORNINO IN VITA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Roberta Bertini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Amministrazione comunale di Cascina

MOTIVARE,

con una nostra FIRMA, l'importanza che avrebbe il rifacimento e la ripresa alla vita di quei locali antichi e meravigliosi, ubicati proprio all'interno del centro della NOSTRA  cittadina, CASCINA, nella zona  più vivibile e vissuta da tutta la popolazione,di ogni età, rispetto ad una città del Teatro come il Politeama, che ha ed ha avuto al momento la presunzione di SOSTITUIRE un TEATRINO MERAVIGLIOSO CHE PER INCURIA E POCA IMPORTANZA ATTRIBUITA,  HANNO LASCIATO E  LASCIANO MORIRE SENZA MOTIVO ALCUNO...!

QUESTO POLITEAMA fuori mano, poco accessibile, che è sempre stata la scusa per non ristrutturare il Bellotti, non  è per tutti. Ci vogliono mezzi per raggiungerlo e chi non ce l'ha, non può viverlo, nel caso lo volesse fare,  deve  necessariamente chiedere  passaggi o utilizzare mezzi pubblici.  In ogni caso, è solo un  locale  adatto ad essere utilizzato per altre finalità che non sono per niente o poco compatibili con ciò che invece si potrebbe fare con un  Teatrino BELLOTTI BON e l'EX APOLLO.

NOI CASCINESI dobbiamo fare comprendere che i suddetti locali BELLOTTI BON ED EX APOLLO, sarebbero una chicca per la nostra Cascina e per i cittadini tutti, che, oltre a dare pregio e lustro al paese,  l'arricchirebbe a livello Culturale.

Il Teatro BELLOTTI BON andrebbe a completare il nostro paese  e offrirebbe sicuramente occasioni di svago, lavoro,  divertimento per i giovani, piccoli e grandi, comprese  scuole e quant'altro, nello stesso tempo,  il locale grande e spazioso dell'ex  Apollo avrebbe cmq la  sua importanza,  non potrebbe non esistere,   insieme al Teatro BELLOTTI va a completare un'ambientazione utile e importante  a molte opportunità, come.... esposizioni, manifestazioni, aggregazioni giovanili......considerato che  al momento non esiste assolutamente niente del genere, coinvolgerebbe i giovani che al momento non HANNO NIENTE perché CASCINA, ADESSO, a loro,  NON OFFRE NIENTE....con questa

PETIZIONE, TUTTI INSIEME,  dobbiamo fare

CAPIRE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASCINA, che quando ci sarà l'ASTA IL 15 DICEMBRE 2020 PER L'ACQUISTO DEL LOCALE EX CINEMA APOLLO, DEVE ASSOLUTAMENTE FARE UN'OFFERTA E  FAR SI CHE RITORNI NOSTRO,

Di progetti ce ne sono e ce ne sarebbero tanti,  non possiamo perdere questa occasione,

FACCIAMO CAPIRE ALL'AMMINISTRAZIONE che noi Cascinesi ci TENIAMO MOLTO A QUESTI DUE LOCALI E LI VOGLIAMO FAR RIVIVERE MOLTO FORTEMENTE.

l'utilità che avrebbero per la cittadinanza e per la cultura Cascinese è di primaria importanza, NON C'È COMUNE CHE NON LO ABBIA "IL TEATRINO" antico e sarebbe uno dei motivi iniziali, per una RIPARTENZA per ripopolare un CENTRO STORICO privo di interessi e che al momento, non offre niente!

FIRMIAMO TUTTI QUESTA PETIZIONE... PIÙ SIAMO E PRIMA AVREMO IL NOSTRO MERAVIGLIOSO TEATRINO CON ANNESSO EX.APOLLO ...PER FAVORE..... FIRMATE NUMEROSI......GRAZIE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.