FONTANA DI SCELBA A CALTAGIRONE: RITORNI A ZAMPILLARE DOV'E' NATA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La Fontana di Scelba, realizzata in omaggio al grande politico concittadino nel 1951, Senatore Mario Scelba, situata per parecchi anni al centro storico, nello slargo antistante il Carcere Borbonico, oggi sede dei Musei Civici, è stata, negli anni ’80, rimossa e ricollocata in Piazza della Repubblica antistante la Stazione Ferroviaria.

la sua attuale collocazione
 non permette ne ai caltagironesi ne ai turisti di godere della sua bellezza e della sua storia, in quanto la stazione ferroviaria di Caltagirone rappresenta il fallimento del sistema trasporti su rotaia in Sicilia. Una stazione senza passeggeri non merita un'opera d'arte di tale taratura che, invece, meriterebbe di riprendersi il posto ce le spetta al centro della città della Ceramica.

Vogliamo sensibilizzare le istituzioni e i cittadini affinchè si possa seriamente prendere in considerazione e intercettare i fondi necessari alla ricollocazione della fontana di fronte il Carcere Borbonico posto in prossimità della meravigliosa Scala Maria SS. del Monte - Caltagirone

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Buda ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CALTAGIRONE: FONTANTA DI SCELBA A CALTAGIRONE: RITORNI A ZAMPILLARE DOV'E' NATA!". Unisciti con Paolo ed 72 sostenitori più oggi.