Vittoria confermata

Chiediamo che l'Amministrazione comunale dedichi un parco in ricordo del concittadino Alberto Simioni

Questa petizione ha creato un cambiamento con 82 sostenitori!


Il 21 febbraio di 25 anni fa ci lasciò Alberto Simioni.
Insegnante di inglese a Breganze e in altre scuole medie del vicentino era soprattutto conosciuto come valente fumettista.
Suoi gli indimenticabili personaggi di Gigitex, sulle pagine del Piccolo Missionario e de Il Giornalino, di Cina, Ping Pong e Ivan, per La Voce dei Ragazzi (inserto mensile del settimanale La Voce dei Berici), de il Cavaliere Mark sulle pagine del settimanale Più e molti altri ancora.
In occasione di questo anniversario lanciamo la proposta di dedicare un parco del territorio comunale di Breganze in suo ricordo.
Avendo speso gran parte della sua vita dedicandola ai ragazzi tra i banchi di scuola e con i suoi fumetti, pensiamo che dedicandogli un parco, luogo per eccellenza fatto per lo svago dei ragazzi, sia un bel modo per ricordarlo.
Il piccolo parco tra le Vie Carducci e Prati, a pochi metri dall’abitazione che fu dei suoi genitori e dove visse in gioventù ci sembrerebbe fra i più appropriati ma come proponenti siamo disponibili a valutare assieme all'Amministrazione comunale anche altre aree.



Oggi: Franco conta su di te

Franco Carrara ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amministrazione Comunale di Breganze: Chiediamo che l'Amministrazione comunale dedichi un parco in ricordo del concittadino Alberto Simioni". Unisciti con Franco ed 81 sostenitori più oggi.