No alla chiusura dello sportello BPM di Palagano. Non siamo numeri ma comunità

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Sindaco e Amministrazione Comunale di Palagano (MO) ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Amministrazione Banco BPM

Arriva comunicazione ufficiale ai correntisti che lo sportello di Palagano di Modena ( spoke della filiale di Lama Mocogno ) del Banco BPM ex San Geminiano chiuderà. Inutili sono state le richieste avanzate dall'amministrazione comunale alla sede centrale di Milano, all'amministratore delegato, al direttore dell'Emilia, nemmeno per un'apertura a settimana per dare la possibilità alle attività del territorio ed agli anziani di poter avere un contatto diretto e poter fare i loro depositi.
Purtroppo ci rispondono "sono scelte aziendali per aumento di capitale in vista di possibili fusioni" , "la digitalizzazione ed il covid hanno dimostrato che si lavora molto di piu con home-banking e poche sono le persone che si recano allo sportello" , "in montagna questi sportelli sono in perdita e costa troppo mantenerli " queste le diverse ed uguali risposte avute in questi mesi . Risposte che dimostrano quanto sia sempre più consueto che il guadagno è l'unico e solo obiettivo e chi se ne frega se un territorio ( che in qualche modo gli ha dato un pezzo di quel guadagno fino ad oggi ) perde un servizio importante ... tanto sono solo numeri ....per loro .
In realtà per noi è perdere un presidio, è perdere l'opportunità per chi non si riesce a spostare di avere una alternativa , è perdere per le attività del paese qualche cliente che dopo aver fatto operazioni andava a prendere un caffè o a fare la spesa , è perdere due o tre posti di lavoro sul territorio e per noi questo è molto. Per fortuna c'è ancora qualcuno che nonostante il covid e la digitalizzazione sceglie di continuare a dare i servizi ( anche guadagnando un po' meno ) qualcuno per cui i rapporti umani attraverso il contatto diretto sono ancora un valore ...che per me vale piu della moneta. Speravo che il covid almeno questo ce lo avesse fatto capire .
Stiamo raccogliendo firme per chi t vuole manifestare assieme a noi il proprio disappunto (servirà a poco, forse) ma almeno potremo fare sapere a loro che dietro ai loro conti c'è una comunità!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.