Le luci di San Patrignano, Amazon Prime Video e Red Ronnie per un documentario alternativo

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Andrea Chiesa ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Amazon Prime Video e a

La serie Netflix "Sanpa, luci e tenebre di San Patrignano" ha riscosso un notevole successo, riportando l'attenzione sul drammatico fenomeno sociale che è la tossicodipendenza.

Sono molte le voci, molte delle quali hanno vissuto in prima persona l'esperienza di San Patrignano che ritengono la serie poco imparziale, tendente soprattutto a mettere in risalto le "tenebre" e non le "luci".

E’ risaputo che la cattiva notizia premia in termini di interesse ed ascolto più della buona notizia, riteniamo sia giusto e doveroso avere raccontato le tragedie avvenute a San Patrignano, ogni vita ha un valore inestimabile, ma crediamo che si sia persa un’occasione importante: testimoniare ai giovani, che sono la maggioranza degli utenti delle piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video, anche le tantissime storie a lieto fine di Sanpa, i recuperi di ragazzi e ragazze a cui nessuno credeva, che nessuno voleva.

Red Ronnie ha conosciuto da vicino Sanpa e ha realizzato personalmente numerose riprese video su quella realtà, la sua testimonianza nella serie è stata notevolmente ridimensionata, escludendo parti importanti necessarie per comprendere veramente la figura di Vincenzo Muccioli. Per chi volesse approfondire può guardarsi la registrazione della diretta sui social che Red Ronnie ha realizzato in “risposta” alla serie di Netflix: https://youtu.be/0EDSYb7nfyw

Amazon Prime Video con i suoi Amazon Studios avrebbe l’occasione di dare voce ai tanti ragazzi e ragazze salvati da una fine che tanti all’epoca ritenevano ineluttabile e che ora hanno una famiglia, un lavoro, dei figli.

Sarebbe bello, giusto e un grande segno di speranza che i ragazzi e le ragazze di oggi conoscano anche la gioia, gli abbracci e la Luce di San Patrignano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.