Amazon deve offrire opzioni di imballaggio plastic-free

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.000.


EN

Migliaia di prodotti su Amazon vengono spediti con materiali di rivestimento e imbottitura inutili di plastica.

Chiediamo un'opzione "plastic-free" al momento del pagamento e un'etichetta "plastic-free" disponibile ai venditori che scelgono già le alternative ecologiche.

Non è giusto che tanta plastica venga inutilmente immessa sul mercato e nel mondo, quando esistono opzioni ecologiche e sicure per sostituire il pluriball, il film termoretraibile e il polistirolo.

Secondo gli scienziati, circa 8 milioni di tonnellate (17,6 miliardi di libbre) di plastica arrivano agli oceani ogni anno. Più di 5 mila miliardi di pezzi di plastica galleggiano nei nostri oceani. Perché aggiungerne di più?

Chiediamo di dare ai consumatori la possibilità di fare una scelta “plastic-free".

Non è accettabile che le grandi aziende lascino ai consumatori così poca scelta ed avvolgano i prodotti in plastica, che non abbiamo chiesto, che poi inevitabilmente finisce in discarica o, ancor peggio, nei nostri fiumi e oceani.
Le scelte plastic-free dovrebbero essere facilmente accessibili se vogliamo vedere un cambiamento duraturo e una drastica riduzione dei rifiuti di plastica. Un'opzione standard “plastic-free” rappresenterebbe un grande passo in avanti, su tutti i moduli di pagamento on-line.

Amazon ha l'opportunità di dare un GRANDE esempio.