PETIZIONE CHIUSA

Richiesta di un biglietto unico di trasporto pubblico integrato (Tram, Autobus, Metro)

Questa petizione aveva 2.264 sostenitori

Sono state spese e ancora si stanno spendendo molte centinaia di milioni di euro per dotare la città di Palermo di adeguate infrastrutture di trasporto ma, senza un biglietto unico integrato, queste infrastrutture resteranno inutilizzate.

Ciò perché, nella pratica quotidiana, la gente non acquisterà tanti biglietti per ciascun singolo mezzo di trasporto e a poco giova l’esistenza di un unico biglietto per tram ed autobus, vista la dispendiosità che l’uso quotidiano dei mezzi pubblici comporta di fatto per un cittadino che deve recarsi in centro dalla periferia (conti alla mano la media di 5-6 € al giorno). Decisamente anti-economico per l’utente.

Per promuovere un reale utilizzo dei mezzi di trasporto di cui dispone la città di Palermo e dare una concreta risposta ai problemi di servizi, inquinamento e traffico, occorre necessariamente l’adozione del biglietto unico integrato.

Oggi: Martina conta su di te

Martina Calvino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Amat: Biglietto Unico Palermo". Unisciti con Martina ed 2.263 sostenitori più oggi.