PETIZIONE CHIUSA

Trasferire l'assicurazione RCA dagli automezzi/moto alla Patente.

Questa petizione aveva 33 sostenitori

In Italia, se una persona è intestataria di 2 o più veicoli (auto e/o moto ecc.) è obbligato ad assicurali tutti con una singola polizza RCA (Rischio Civile Automezzi) che è sempre più costosa. Mentre si guida un veicolo l'altro è fermo quindi il rischio civile di quest'ultimo non esiste, ma devo ugualmente pagare la polizza RCA.

La mia proposta di petizione è di trasferire l' RCA dagli automezzi/moto ecc.  alla Patente (quindi una sola polizza RCA) e sui mezzi (a discrezione) l'assicurazione incendio, furto ecc.

Certamente questa proposta non piacerà alle potenti lobby assicurative italiane che incassano lauti premi ma davanti ad una petizione pubblica dovrebbero comportarsi come già avviene in alcuni paesi europei, una sola polizza RCA sulla patente.

Vantaggi:

- Notevoli risparmi economici: Una sola polizza RCA sulla patente per singolo intestatario che possiede più auto, più moto, oppure auto e moto ecc.

- Veloce individuazione da parte delle autorità competenti dei patentati che circolano senza RCA. Recentemente hanno stimato che circa il 30% dei mezzi circolanti in Italia non è coperto da RCA, un pericolo per tutti, pedoni compresi...

Oggi: Ferruccio conta su di te

Ferruccio Allievi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Altroconsumo: Trasferire l'assicurazione RCA dagli automezzi/moto alla Patente.". Unisciti con Ferruccio ed 32 sostenitori più oggi.