Allontanamento del sig. Massimiliano Allegri dalla panchina della Juventus F.C.

Allontanamento del sig. Massimiliano Allegri dalla panchina della Juventus F.C.

All'ill.mo Sig. John Philip Jacob Elkann, Chairman di Exor N.V. e proprietario della gloriosa squadra Juventus F.C. di Torino
CHIEDIAMO
l'immediato e definitivo allontanamento del sig. Massimiliano Allegri dalla panchina e dalla società Juventus.
In qualità di consumatori finali, ma soprattutto come innamorati da sempre della Juventus F.C. e dei suoi gloriosi colori, riteniamo ormai inaccettabile la permanenza del sig. Allegri in qualità di allenatore della squadra ed in qualsiasi altro ruolo già da subito, ma senz'altro aggiungere a partire dalla fine della stagione in corso.
Pur riconoscendo al sig. Allegri il palmares e i trofei raggiunti nel decennio trascorso, è altresì evidente che il suo reingaggio è stato un grave errore, essendo egli ormai palesemente inadatto a ricoprire il prestigiosissimo incarico assegnatogli per motivi tecnici, attitudinali e financo comportamentali, data l'evidente assenza di qualsivoglia capacità di trasmettere alla squadra un dettame tecnico-tattico all'altezza del blasone, delle aspettative dei tifosi e del giuoco del calcio come inteso nell'anno 2022.
Come consumatori del prodotto-calcio siamo sconfortati dal dover assistere costantemente a spettacoli indegni che nulla hanno a che vedere con l'intrattenimento che ci si aspetta da un evento sportivo – noiosi fino allo stremo, e costantemente giustificati i sede di conferenze stampa da dichiarazioni che paiono sovente suonare come scuse arrabattate – e come tifosi siamo costernati ed anzi preoccupatissimi dei danni arrecati al parco tecnico, al marchio Juventus, alla maglia bianconera ed al club intero, danni che temiamo possano compromettere definitivamente l'interesse e l'entusiasmo guadagnati nel decennio trascorso in Italia e soprattutto sui mercati internazionali e generare nel medio e lungo periodo un grave danno d'immagine ed economico, giacché lo spettacolo offerto – se pur sopportabile in Italia per amor di maglia – è in tutta ovvietà inadatto alla fruizione della platea internazionale, che crediamo rappresenti l'interesse primario della Proprietà, degli azionisti e in sostanza di tutte le parti coinvolte.
Signor Elkann, le chiediamo di esonerare immediatamente e definitivamente il sig. Massimiliano Allegri, per il bene della Juventus F.C. tutta.