Appello per una efficace azione di contrasto alla nuova ondata di COVID19

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Scienza Medicina Istituzioni Politica Società ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Alle Autorità e ai Cittadini e alle Cittadine

AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

AL PARLAMENTO ITALIANO

AI GRUPPI PARLAMENTARI

AI PARTITI POLITICI

AI MEZZI DI COMUNICAZIONE

ALLE CITTADINE E AI CITTADINI

Davanti al crescere e propagarsi in Italia e in Europa dei livelli di infezioni e ricoveri ospedalieri da Coronavirus ci sentiamo in dovere di appellarci alle Autorità dello Stato e, nel medesimo tempo, alle Cittadine e ai Cittadini che non intendono accedere alla vaccinazione anti-Covid richiamando alcuni dati di realtà che, vistosamente incalzanti, potrebbero riportare il nostro Paese nel pieno delle tragiche e note conseguenze socio-sanitarie.

Queste le proposte:

- fornire da subito a tutta la cittadinanza informazioni chiare e puntuali su rischi e vantaggi della vaccinazione;

- fornire da subito a tutta la cittadinanza informazioni chiare e puntuali sulla situazione pandemica con dati analitici su tassi d’infezione, ricoveri ospedalieri, mortalità e guarigioni in vaccinati e non vaccinati e per classi d’età;

- semplificare e accelerare a grandi passi su acquisizioni e somministrazioni delle terze dosi di vaccino;

- rilanciare le regole prudenziali di distanziamento personale, uso di mascherine certificate, anche all’aperto in luoghi di transito e affollati, disinfezione delle mani;

- controllare con meticolosità coloro che giungono sul suolo italiano;

- escludere i non vaccinati dall’ingresso in luoghi e mezzi di trasporto pubblici e privati, che costituiscano forme di aggregazione civile, e organizzare efficaci controlli in questo senso.  O.d.V. :  “SCIENZA MEDICINA ISTITUZIONI POLITICA SOCIETA’ “

Leggi il Testo dell'Appello completo e se lo condividi Firma

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.