Allargamento Zona Franca all'intero Territorio di Trieste

Allargamento Zona Franca all'intero Territorio di Trieste

Lanciata
3 settembre 2022
Firme: 64Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Radioftt Trieste

Il Territorio di Trieste, è in amministrazione fiduciaria dal 1954, al Governo italiano, il quale ad oggi simula la sua sovranità, nonostante lo Stato italiano abbia firmato il Trattato di Pace del 1947, nel quale il Territorio Libero di Trieste ne è parte integrante.

Il 5 ottobre del 1954, a Londra, i rappresentanti del Governo italiano, firmano il Memorandum d'intesa, nel quale ricevono il mandato di Amministrare il Territorio Libero di Trieste Zona A, applicando lo Statuto Provvisorio (Allegato VII) strumento per l'Amministrazione del Territorio stesso.

Il Governo italiano, fin da subito ha simulato la sua sovranità, macchiandosi di illeciti internazionale, quali la privazione della cittadinanza, ritenuti dal Diritto Internazionale Obblighi inderogabili Erga Omnes.

Ora, vista la crisi della Wärtsilä oltre alle altre aziende in difficoltà, ha messo in evidenza la possibilità di richiedere, finalmente e dopo quasi settant'anni, l'applicazione degli obblighi sopra descritti.

RadioFTT, canale Facebook, Istagram, Twitter

Sostieni ora
Firme: 64Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora