FACCIAMO COMPILARE IL MODELLO 730 ANCHE AI POVERI.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
LUCIANO SPARTANO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. e a

Come si sa, da sempre i lavoratori dipendenti e i pensionati avendo versato i contributi possono compilare il Modello 730 e quindi detrarre tante spese ma per le fasce più deboli questo non è possibile. Se ci si reca dal dentista per la dentiera essa costa migliaia di euro. Se si entra in una farmacia per curare varie patologie alcuni farmaci li passa il S.S.N. ma molti altri sono a pagamento e alla fine dell'anno è una  cifra. Se c'è un funerale, non è gratuito e si può continuare all'infinito. Non avendo l'IRPEF non possono mai detrarre nulla. Per loro, che differenza c'è tra il conservare  le fatture, gli scontrini fiscali, le ricevute fiscali e le parcelle in un contenitore oppure gettarle nell'immondizia? NESSUNA. L'iniziativa, mira a sensibilizzare il Governo a prendere una decisione che sarebbe storica magari con aliquota diversa ma per tanti italiani sarebbe sempre una grande soddisfazione poter recuperare qualche euro. Invece i politici ci vengono a dire di esser riusciti a sconfiggere la povertà solo per aver creato il Reddito di Cittadinanza  e l'I.S.E.E.       A proposito di I.S.E.E. fatemi esprimere un mio parere poi non parlo più. Vi sono famiglie che nel corso della loro vita hanno risparmiato (non andavano mai in vacanza, non hanno comprato casa, non hanno acquistato gioielli o pellicce, etc. etc.) poniamo 100.000 euro. Ebbene, oggi dovendo compilare il Modello I.S.E.E. sono obbligati a dichiarare questa cifra e praticamente continuano a perdere tantissimi diritti. Non hanno diritto al Bonus per un nuovo computer, il Bonus per il nuovo decoder, il Bonus per gli occhiali da vista, tanti altri Bonus e a breve parecchi perderanno anche l'Assegno per il Nucleo Famigliare con l'arrivo dell'Assegno Unico. Tutto questo per una scelta famigliare. Hanno preferito risparmiare ed essere   prudenti mentre altre famiglie hanno preferito sperperare il loro denaro. E secondo voi questa si chiama equità fiscale?                                                                            Ma tornando alla petizione, chi la firmerà? I benestanti volteranno la faccia dall'altra  parte non avendo questo problema e saranno ancora più ricchi. La firmerà qualche     disoccupato, qualche terremotato dell'Umbria, qualche senzatetto se riuscirà a leggere questa proposta di legge, qualche invalido civile che le ditte preferiscono     non avere nulla a che fare e qualche extracomunitario in regola ma facilmente senza un lavoro fisso. Cioè coloro destinati a diventare ancora più poveri.                   Allora, uniamo le nostre forze e facciamoci valere in un tema ove ne Partiti, nè Sindacati e nè Associazioni hanno mai aperto bocca loro che si dichiarano spesso di tutelare e di rappresentare le fasce più deboli. Sono esigente, pretendo 10.000.000 di firme e poi vedremo a Roma chi vive sulla terra e chi vive su Marte.                Buona Domenica.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.