ALLE URNE,BASTA SCATOLE DI CARTONE.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
LUCIANO SPARTANO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luciana Lamorgese (Ministro dell'Interno) e a

"Campioni del mondo! Campioni del mondo." Gridava Nando Martellini nel 1982.     A me spetta gridare "Siamo gli ultimi nel mondo. Siamo gli ultimi nel mondo." E' un mio pallino sin dagli anni '80.Quando ci si reca alle urne per votare subito viene all'occhio i contenitori delle schede che sono sempre di cartone quando i Paesi arretrati hanno già da anni provveduto a collocare contenitori in plexiglass    trasparenti che permettono di vedere le schede al suo interno e che in caso di incendio riescono a salvarne il contenuto. Ho sempre sperato che prima o poi il    Governo sarebbe intervenuto ma vedo che ad oggi, nessuna coalizione e nessun ministro ha mai fatto nulla, anzi qualcosa ha fatto, ha valutato se la matita andava ancora bene oppure no. Ho provato anche a  scrivere alla redazione di un giornale nazionale nell'Aprile del 2008 ma mi sono illuso di un loro interessamento. Con questa petizione voglio ricominciare da zero con l'obiettivo di raggiungere circa 2.000.000 di firme per dare la sveglia alla Ministra dell'Interno Lamorgese  e all'intero CDM. Non mi voglio dilungare a parlarne troppo, avete capito tutti di cosa si tratta ma non si venga a dire che "ci sono altri problemi più importanti in Italia" oppure "che si deve risparmiare perchè i conti non ce lo permettono." Con il Recovery Plan c'è a breve un grande capitale a disposizione e approvare questa piccola iniziativa corrisponde ad  una briciola. Quando mi recherò ancora a votare, ho il desiderio di vedere questa proposta realizzata per il bene di tutti noi, poi potrò morire in pace perchè il Paradiso mi aspetta. Buona serata.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.