Un luogo per Livio de Carlo, alla memoria.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Associazione Culturale Li Talorni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Alla Giunta del Comune di Vernole (Le)

Petizione popolare per intestare un luogo (Via, Parco, Piazza o altro) a memoria del concittadino Livio de Carlo, studioso del territorio, valente Scrittore e Commediografo, già Presidente della Pro Loco. Figura esemplare, amato e seguito, tanto in loco quanto oltre provincia. Sue opere 'commedie in vernacolo' sono portate in scena, in tutta Italia, da numerose Compagnie.

Una vita spesa a valorizzare e diffondere la cultura salentina, la solidarietà e la salvaguardia del territorio. Poeta e musicofilo. Tra le tante iniziative, in collaborazione con Accademia Belle Arti di Lecce e Conservatorio Musicale 'Tito Schipa' , fondatore del 'Premio Dellera' che ha sostenuto e valorizzato talenti di livello nazionale e internazionale. Decine di altre attività  ne hanno accresciuto la stima e l'affetto. Notevole l'impegno profuso verso l'infanzia e i diritti civili.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto culturale, ma il suo 'lavoro da contadino' ha dissodato e sparso nuova linfa. Numerosi e calorosi gli attestati di stima, tanto dalla cittadinanza quanto da istituzioni, ed anche da insigne figure culturali e professionali.

Perché se ne abbia memoria,  l'Associazione Culturale Li Talorni di Vernole si fa promotrice della petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.