Vittoria

Insieme per dire no alla variazione della denominazione delle nostre strade

Questa petizione ha creato un cambiamento con 121 sostenitori!

I sottoscritti, cittadini di Giampilieri, con la presente contestano la decisione riguardante la modifica del nome della “Piazza Pozzo” di Giampilieri in “Piazza Vittime dell’alluvione”. PREMESSO che si è venuti a conoscenza del cambio nome della via Vallone in via 1° Ottobre e della Piazza Pozzo in Piazza Vittime dell’alluvione non dalle istituzioni preposte, ma dal giornale sul Web “Tempo Stretto”- APPURATO che da un’indagine fatta tra gli abitanti di Giampilieri vi è la convinzione che basterebbe ad imperituro ricordo seppur tristemente la modifica della denominazione della via Vallone in via 1° Ottobre. NONOSTANTE sia venuto meno il rispetto della manifesta volontà dei cittadini di Giampilieri poiché non interpellati e ritenuto che la vecchia via Vallone non sarà più la stessa per i lavori che in essa saranno effettuati, a malincuore, si riesce ad accettare il cambio nome in Via 1° Ottobre in memoria di tutte le nostre vittime. INVITIAMO codesta commissione toponomastica ad adoperarsi affinché la piazza Pozzo mantenga il nome originario, considerando il fatto che tale luogo è stato e sarà sempre simbolo e riferimento di tutto il nostro Villaggio; quindi a completezza della nostra richiesta produciamo la presente petizione a firma dei cittadini di Giampilieri perché venga mantenuta la denominazione in parola, certi di Vostra motivata considerazione. Per quanto sopra si chiede di non sconvolgere ulteriormente la già triste situazione che ancora portiamo nel nostro cuore e nei nostri pensieri e che nessuna nuova indicazione potrebbe mai cancellare o ricordare.

Oggi: Eva conta su di te

Eva Calafiura ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alla Commissione toponomastica di messina: Insieme per dire no alla variazione della denominazione delle nostre strade". Unisciti con Eva ed 120 sostenitori più oggi.