Rinvio o svolgimento telematico in remoto della prova preselettiva TFA Sostegno V Ciclo

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Roberta Amato ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Alla c. a. del Ministro dell’Università e Ricerca, on. Prof. Gaetano Manfredi, del Presidente del Co

Come partecipanti inopinatamente numerosi, vogliamo evitare la potenziale diffusione del contagio da Covid-19 durante gli spostamenti per partecipare e/o la partecipazione, in presenza e affollata, alla prova preselettiva del Corso Tfa Sostegno V Ciclo, 2020/21.
A fronte dell’aumento di contagi da Covid-19 riscontrato dalla campagna di test posta in essere dall’ISS e dalle Aziende Sanitarie Locali alla fine dell’estate, temendo un rischio di costituire noi stessi un potenziale di diffusione del virus, come partecipanti numerosi ad una procedura di selezione, richiediamo il rinvio o lo svolgimento della prova preselettiva per l’accesso al V Ciclo del TFA Sostegno 2020/21 in modalità telematica a distanza.
Non riteniamo, infatti, sufficienti le garanzie rispetto al distanziamento nei luoghi ove si svolgeranno le prove, né tantomeno rispettate le norme di sicurezza sui mezzi pubblici o le autocertificazioni, facilmente aggirabili, essendo non verificabile la dichiarazione mendace.
Inoltre, temiamo una esclusione in massa dalle prove di tutti coloro che si siano scoperti positivi al virus prima della partecipazione alle prove, o posti in quarantena fiduciaria perché entrati in contatto con soggetti positivi. I partecipanti al test preselettivo per l’accesso alle facoltà di Medicina e Chirurgia, trovatisi nell’impossibilità di partecipare alla selezione, di fatto ora non possono fruire di una sessione suppletiva della prova.
Pertanto, riteniamo a tutela della nostra salute, di quella delle persone che ci sono vicine o che semplicemente, durante gli spostamenti, entrano in contatto accidentale con noi, indispensabile il rinvio delle prove del TFA Sostegno V Ciclo, o in alternativa, lo svolgimento della preselettiva in modalità telematica e da remoto, con conseguente ricalendarizzazione delle prove scritte.

Roberta Amato, proponente la petizione

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.