Vittoria confermata

Scuola dell'infanzia statale per tutti a Sori

Questa petizione ha creato un cambiamento con 515 sostenitori!


Le famiglie di Sori si sono unite in un gruppo spontaneo “I genitori di Sori” e chiedono a gran voce che vengano aperte altre due sezioni statali di scuola dell'infanzia.

A Sori al momento esiste una sola sezione di scuola dell'infanzia statale e non ci sono strutture private pronte ad accogliere i bambini, in seguito alla chiusura dell'istituto privato G.Ghio

Quest'anno a seguito di un cospicuo numero di iscritti nell'istituto comprensivo di Bogliasco Pieve Ligure e Sori e di soli 12 posti disponibili nell'unica classe di scuola dell'infanzia di Sori 50 e più bambini rischiano di rimanere a casa.


Senza un offerta formativa calibrata al numero di bambini residenti a Sori, le famiglie subiranno gravi conseguenze, non solo di carattere logistico economico che si ripercuoteranno sul paese intero ma anche e forse ancora più importanti di carattere sociali e psicologiche.

Noi crediamo che I bambini siano i pilastri della nostra società, l'attenzione all'educazione e alla formazione delle donne e degli uomini di domani non deve passare in secondo piano all'economia e ad altri aspetti della civiltà, o l'intera comunità ne pagherà i danni.

 



Oggi: I genitori conta su di te

I genitori di Sori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "All'ufficio scolastico di Genova chiediamo Scuola dell'infanzia statale per tutti a Sori". Unisciti con I genitori ed 514 sostenitori più oggi.