Strisce pedonali rialzate a Bacoli

Strisce pedonali rialzate a Bacoli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Francesca Esse ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a All'amministrazione comunale

La presente petizione ha per oggetto la collocazione di “limitatori di velocità” sulle strade principali del Comune di Bacoli.
L’obiettivo primario che si vuole perseguire attraverso la collocazione dei limitatori è quello di ridurre sensibilmente la velocità di tutti i veicoli che si trovino a transitare sulle strade principali, quali :Viale Vanvitelli, Via Fusaro, Via Cuma, Via Lungolago, Via Lucullo, Via mercato di Sabato, Via cappella,Via delle terme romane, Via delle spiagge romane, Via Miseno,Via Miliscola, Viale Olimpico, nonché fuori tutte le scuole, per garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità di tutti i cittadini che abbiano a circolare lungo tali vie. Strade dove, negli ultimi mesi, si sono registrati numerosi incidenti, anche mortali.
Le zone in questione fanno parte del centro abitato e sono frequentate in modo importante da veicoli che spesso procedono nella loro marcia eccedendo quelli che sono i limiti di velocità consentiti al traffico urbano.
Che, più in particolare, tali zone, sono caratterizzate dalla costante presenza bambini e ragazzi residenti in zona, nonché di numerosi pedoni.
È obbligo di qualsiasi istituzione pubblica preposta al governo dei cittadini assicurarne la tutela della salute e l’incolumità fisica, in quanto diritti costituzionalmente garantiti.
Che non appare sufficiente ,per garantire la sicurezza di pedoni ,auto e motocicli, l’imposizione del limite di velocità di 50 Km orari su strade che, per caratteristiche di conformazione, si prestano ad essere attraversate anche ad alte velocità.
TUTTO CIÒ PREMESSO CHIEDIAMO AL COMUNE DI BACOLI DI VOLER PROVVEDERE:
a) alla collocazione di limitatori di velocità, quali Strisce Pedonali rialzate, modello “dosso” ,al fine di ridurre la velocità dei veicoli in transito o altro sistema di rallentatori di velocità, come previsto dal Codice della strada.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!