RENDIAMO CREAZZO NUOVAMENTE SICURA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Desideriamo sottoporre una petizione riguardante il preoccupante aumento di furti e violazioni di proprietà nel territorio comunale di Creazzo.

Questo fenomeno, che si verifica anche in molti altri comuni del vicentino e che avveniva in passato solo in orari serali o notturni, si è particolarmente intensificato durante gli ultimi mesi dell'anno. Moltissimi residenti sono preoccupati perché i furti si verificano anche con la presenza di persone all’interno dell’abitazione, in orari diurni, molto spesso tra le 10 e le 12.30 del mattino.
Nei mesi di ottobre e novembre nei dintorni di molte abitazioni sono state avvistate persone con atteggiamento sospetto.
Riteniamo che non siano stati presi provvedimenti adeguati per arginare con efficacia il fenomeno e per tutelare i cittadini.

Questa petizione mira a chiedere un intervento puntuale e urgentissimo dell’Amministrazione Comunale di Creazzo. In particolare invita l’Amministrazione stessa a cercare soluzioni per proteggere la collettività, che non si sente sicura nemmeno all’interno delle proprie abitazioni.
Auspichiamo un aumento dell’attività delle forze dell’ordine, con pattuglie pronte a monitorare il territorio durante tutto l'arco della giornata. Suggeriamo che vengano posizionate telecamere in punti nevralgici del paese, in modo da disincentivare comportamenti illeciti.
Chiediamo venga organizzata un'assemblea pubblica, con la presenza del Sindaco, per presentare altre proposte e per vagliare soluzioni condivise da tutta la cittadinanza.

Ringraziamo fin d’ora l’Amministrazione per l’attenzione concessaci, sicuri che le nostre osservazioni verranno prese in considerazione.

Oggi: Maya conta su di te

Maya Donadello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "All’Amministrazione Comunale di Creazzo: RENDIAMO CREAZZO NUOVAMENTE SICURA". Unisciti con Maya ed 205 sostenitori più oggi.