Reclamo contro Alitalia per trasporto conigli

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Buonasera,
Apriamo questa petizione per mostrare il nostro assoluto dissenso riguardo l'ultima normativa che regola il trasporto di animali in cabina con la suddetta compagnia aerea. Secondo quanto riportato da una volontaria che aveva necessità di far viaggiare un coniglietto, Alitalia  non accetta più conigli in voli che ospitano già altri animali che in natura non sono compatibili con i conigli. Considerando che nella quasi totalità dei voli, viaggiano cani o gatti, grazie a queste ultime disposizioni, i conigli non avranno mai più la possibilità di essere trasportati. Lo dimostra il fatto che in ben due voli, che avevano ancora posti liberi in cabina, il coniglietto non è stato accettato proprio perché già ospitavano altri animali.

Riteniamo che questa policy sia, non solo priva di alcun fondamento logico, ma fortemente discriminante nei confronti di questi piccoli animali che, purtroppo, non sono ancora visti come comuni animali da compagnia a differenza di cani e gatti. E' semplicemente assurdo pensare che la presenza di un coniglio possa generare tanta tensione in cani/gatti che viaggiano nel medesimo veivolo, dato che gli animali vanno chiusi dentro gli appositi trasportini.
La notizia ha già fatto parecchio scalpore, suscitando indignazione generale.

Firmate tutti e condividete per favore

Cè un coniglio a Pelermo di nome Sasso reduce da tanti interventi che deve raggiungere urgentemente la sua nuova mamma a Milano e non lo fanno volare.

Nel sito dell alitalia non c é traccia di queste nuove disposizioni   ( https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/organizza-il-tuo-viaggio/animali.html   ) ma di fatto le stanno mettendo in pratica, tant'è che non hanno permesso di fare il biglietto per il coniglio.

Seguiteci sull evento facebook

Sasso cerca ospitalitá per essere sempre aggiornati.

Grazie non fermiamoci.

Oggi: Ilenia conta su di te

Ilenia Loddo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alitalia: Reclamo contro Alitalia per trasporto conigli". Unisciti con Ilenia ed 1.336 sostenitori più oggi.