Destituzione di Matteo Salvini da qualsiasi carica politica

Destituzione di Matteo Salvini da qualsiasi carica politica

Lanciata
2 dicembre 2020
Petizione diretta a
Luciana Lamorgese (Ministro dell'Interno) e
Firme: 6Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Antonio Cau

In seguito alle innumerevoli istanze in cui Matteo Salvini, ha dimostrato di non avere scrupoli nel mentire e manipolare le coscienze degli Italiani per raggiungere i propri fini e di rappresentare perciò un'importante pericolo per lo stato italiano, ne chiediamo l'immediata destituzione da qualsiasi carica politica, e la valutazione delle responsabilità civili e penali.

Per ultimo, ma la lista è lunghissima, è stato un grandissimo ostacolo per il governo e tutti i professionisti del settore sanitario durante l'emergenza Covid19.

Sia durante la prima che la seconda ondata ha vanificato gli sforzi fatti dal popolo Italiano, scoraggiando pubblicamente l'uso della mascherina, anche tra i più giovani, minimizzando l'importanza della pandemia, organizzando comizi in giro per l'Italia che hanno di sicuro facilitato la diffusione del Virus. Un'atteggiamento che va ben oltre l'illegalità e rappresenta il riflesso esterno di un animo subdolo e corrotto, che volutamente insinua odio e scissione nel popolo Italiano.

Un atteggiamento accostabile a quello di un malavitoso che troppo spesso in Italia si confonde sia adatto ad un politicante.

Chiediamo pertanto alle cariche politiche competenti di prendersi cura della situazione, perché è soprattutto compito loro proteggere il sentimento di legalità nella società italiana ed evitare che chi ricopre cariche politiche sia un forte richiamo alla corruzione e all'opportunismo.

Sostieni ora
Firme: 6Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora