Abolizione dell'accesso a numero chiuso in Fisioterapia e difesa al diritto allo studio.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'attuale modalità del test di ingresso al percorso di Laurea in Fisioterapia non può avere sufficiente efficacia SELETTIVO-ATTITUDINALE nel formare professionisti in questo settore e, oltre a non prevedere una lista d'attesa per chi non lo supera (come peraltro avviene in Germania ed in altre nazioni europee), essa annulla di fatto il DIRITTO ALLO STUDIO.

Chiediamo dunque al Governo Italiano, in particolare al Ministro della Salute: Beatrice Lorenzin, al Ministro dell'Istruzione: Valeria Fedeli, ed al Presidente del Consiglio di Stato: Alessandro Pajno l'abolizione del numero chiuso rivalutando la modalità del test, con particolare riguardo alle qualità attitudinali di ogni singolo studente, al fine di garantire la Laurea in Fisioterapia a persone potenzialmente portate a svolgere questo lavoro.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Tambe' ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alessandro Pajno: Abolizione all'accesso programmato a numero chiuso in Fisioterapia.". Unisciti con Luca ed 97 sostenitori più oggi.