PETIZIONE CHIUSA

Sindacati: finanziati solo dalle tessere degli iscritti

Questa petizione aveva 139 sostenitori

I sindacati devono finanziarsi solo con le tessere degli iscritti perché solo così faranno veramente l'interesse delle persone che rappresentano. Adesso le organizzazioni sindacali hanno entrate varie come i caaf, la gestione di vari fondi pensione di categoria, sono dentro cooperative e società. Tutte queste concessioni sono state fatte negli anni dal sistema politico in cambio della svendita dei diritti dei lavoratori, portando cosi i sindacati ad avere bilanci milionari. Le OO.SS. si sono sempre di più disinteressate alle ormai esigue entrate derivate dalle tessere dei lavoratori e quindi hanno perso anche l'interesse nel voler tutelare queste persone. Voglio un sindacato che viva solo dei proventi delle tessere dei suoi iscritti che possono, se non si sentono rappresentati, influire sul destino dell'organizzazione sindacale. Grazie.

Oggi: maurizio conta su di te

maurizio bracali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alessandro Dibattista: Sindacati: finanziati solo dalle tessere degli iscritti". Unisciti con maurizio ed 138 sostenitori più oggi.