Musei statali italiani gratis

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Nel Regno Unito l'accesso alle collezioni permanenti dei musei statali è gratuito. Per visitare la National Gallery, la Tate Modern ed il British Museum non occorre pagare un biglietto. In Italia il ministro dei beni culturali Bonisoli ha appena annunciato che a partire da settembre saranno abolite le prime domeniche gratis ai musei, iniziativa che ha avuto un grandissimo successo e che ha allargato la platea dei fruitori dell'immenso patrimonio culturale del nostro paese. Chiediamo non solo di abbandonare l'idea sbagliata di cancellare le domeniche gratis ma di rendere gratuito l'ingresso alle collezioni permanenti dei musei statali per tutti. La cultura è patrimonio dell'umanità e deve essere accessibile liberamente.  #museistataligratis

Oggi: Mario conta su di te

Mario Sabatino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alberto Bonisoli: Musei statali italiani gratis.". Unisciti con Mario ed 1.003 sostenitori più oggi.