Progetto Scuola Sicura in TUTTI gli istituti del Piemonte

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giulia e Valentina, Due studentesse ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Alberto Albo Cirio

Sentivamo che fosse necessario un cambiamento, per questo abbiamo deciso di appellarci alla solidarietà di voi  studenti e delle studentesse della Regione Piemonte, perchè, volenti o nolenti siamo tutti sulla stessa barca.

Cosa chiediamo?

Il 7 gennaio gli istituti superiori riaprono a metà, in sicurezza, si è detto. Avrete sentito parlare del progetto Scuola Sicura che ha organizzato la regione Piemonte: si tratta di uno screening di massa su base volontaria di docenti, personale ATA e alunni di seconda e terza media. Dal 4 gennaio al 31 marzo il personale docente e non docente, di tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, potrà richiedere ogni 15 giorni di un test antigenico o molecolare prenotandosi dal proprio medico di base. Dall'11 gennaio al 31 marzo invece gli alunni di seconda e terza media saranno sottoposti su base volontaria una volta al mese (ogni settimana viene testato un quarto di ogni classe) a tamponi molecolari e antigenici utilizzando gli hotspot presenti in tutto il Piemonte.

Noi chiediamo che questa iniziativa sia applicata anche agli istituti superiori di tutta la regione, per questo abbiamo pensato di lanciare questa petizione.

Sappiamo che sia stata data la priorità alle scuole medie poiché queste torneranno in presenza al 100% ma riteniamo che il programma Scuola Sicura sia indispensabile anche per le scuole superiori. Ad esempio, io sono in una classe di 24 persone e penso sia normale sentirsi poco tranquilli.

Cosa fare?

Se vi va, lasciate una firma.

Se siete rappresentanti d'istituto invece potete inviare una mail, facendovi aiutare anche dal dirigente scolastico, alla Provincia.

Grazie a tutti e a tutte dell'attenzione.

#prioritàallascuola

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.