PETIZIONE CHIUSA

STOP AGGRESSIONI IN PIAZZA MAGGI: CHIEDIAMO UN PASSAGGIO PEDONALE IN SUPERFICIE

Questa petizione aveva 290 sostenitori

Si è sfiorata nuovamente la tragedia In Piazza Maggi, sempre nei sottopassaggi in prossimità della fermata Famagosta MM2. Qualche giorno fa, il 15 maggio un uomo è stato aggredito e minacciato con un coltello alla gola. Da quando nel 2001 è stato creato questo svincolo le aggressioni nei sottopassaggi di Piazza Maggi sono state numerosissime. Spesso ne sono rimaste vittima donne. E' stato il caso di una signora che in un'aggressione ci ha rimesso la rottura di un braccio, mentre invece una ragazza è stata picchiata, un'altra donna è stata obbligata a dover andare a prelevare al bancomat e tanti altri ancora episodi di scippi. Un ragazzo invece dopo essere stato picchiato ha subito la rottura di un dente
A poco sono servite le colonnine SoS di Sicurezza e le videocamere ; la struttura del c.d. "ecomostro" agevola i malviventi perché essendo al di sotto del livello del manto stradale i ladri trovano rifugio sicuro tra i sottopassaggi senza esser visti da nessuno. Purtroppo ormai dopo tanti anni hanno perfezionato il loro modo di agire, e nonostante qualche sporadico arresto altri prendono il loro posto perché piazza Maggi è ormai "famosa" tra i malviventi per come è costruita: una vera e propria trappola, dove poter trovare vittime da derubare e aggredire con facilità! Noi cittadini sappiamo e siamo coscienti che non si può mettere un poliziotto 24 ore su 24 a piantonare i sottopassaggi.
Inoltre i sottopassaggi sono l'unico collegamento pedonale per raggiungere la metropolitana. In questi ultimi anni molte persone pur di non passare nei sottopassaggi hanno limitato l'uso della metropolitana e altri addirittura decidono di passare in superficie, a raso tra le auto dove non esiste un passaggio pedonale mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli automobilisti.
Pertanto facciamo appello a tutti i cittadini (lavoratori, studenti, pensionati) che ogni giorno prendono la metropolitana alla fermata Famagosta e che sono costretti a passare nei sottopassaggi con la paura di essere aggrediti, picchiati o derubati di firmare questa petizione  PER CHIEDERE UN PASSAGGIO PEDONALE IN SUPERFICIE che colleghi il quartiere Torretta/Promessi Sposi (via Rimini direzione via G. da Cermenate)alla metropolitana Famagosta.
Facciamo sentire la nostra voce alle autorità competenti difendiamo il nostro diritto alla mobilità e alla libertà di prendere un mezzo pubblico con tranquillità. Grazie

Dopo aver raggiunto un tot di firme chiederemo al Sindaco Giuseppe Sala, All'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e ai presidenti dei Municipi 5 e 6 di farsi carico di questa problematica e di accogliere questa nostra richiesta di un passaggio pedonale in superficie per raggiungere la metropolitana Famagosta.
A Milano più che in altre città bisogna agevolare le persone nel prendere i mezzi pubblici.

Oggi: scarano conta su di te

scarano elisa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "al Sindaco Giuseppe Sala, All'assessore alla Sicurezza Carme Rozza e ai presidenti dei Municipi 5 e : STOP AGGRESSIONI PIAZZA MAGGI: CHIEDIAMO UN PASSAGGIO PEDONALE IN SUPERFICIE". Unisciti con scarano ed 289 sostenitori più oggi.