PARCO DI VIA VOLTA: BASTA DEGRADO

PARCO DI VIA VOLTA: BASTA DEGRADO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Renado Gimaga ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Al Sindaco Elisa Balconi

I sottoscritti firmatari sono a chiedere RAPIDI INTERVENTI presso il PARCO DI VIA VOLTA.


In particolare - nonostante la sua centralità rispetto al paese - il parco destinato ai bambini sta subendo un VISTOSO DEGRADO che ha raggiunto livelli inaccettabili.


Tutti i giorni si registra la presenza di bottiglie di vetro rotte, crendo gravi pericoli per bambini che giocano


Mancano panchine, manca adeguata pulizia generalizzata, SPORCIZIA E ABBANDONO fanno da padroni.


Ambienti interni al parco sono da mettere in sicurezza, alcuni giochi sono da RIPRISTINARE


La pavimentazione "gommosa" è ROVINATA, irregolare e sconnessa.
Gli AMMALORAMENTI pericolosi inciampi dei bambini in corsa.
E' evidente che l'insolita spazzatura contenuta ogni giorno nei cestini, che fra BOTTIGLIE di ALCOLICI contenitori pizze, certifica l'utilizzo improprio del parchetto in orario serale/notturno.


L'AUTOMAZIONE dei CANCELLI - che in passato chiudevano alle 22.00 - risulta ROTTA troppo tempo,lasciando che adolescenti e adulti entrino nella fase nottirna serale, infrangendo il divieto regolamentare di consumare alimenti al''interno dei parchi attrezzati.


Infine, chiediamo di ripensare al gioco "inclusivo" posto sul lato perimentrale del parco (lato via Papa Giovanni XXIII) in quanto - da quando posizionato - risulta delimitato da TRANSENNE e inutilizzabile, a causa di catena e catenaccio le cui chiavi sono custodite da chissà chi.
Oltre a non essere utilizzato e utilizzabile, il gioco NON è nemmeno INCLUSIVO perchè per esserlo davvero dovrebbe "includere" tutti i bambini in uno stesso momento ludico.


Ad ogni modo, chiediamo l'acquisto di ALTRA ALTALENA, da collocare nell'area adiacente (AIUOLA verde vicino al muro) perchè  ad oggi le altalene sono insufficienti rispetto all grande frequetazione del parco.
Chiediamo di valutare l'apertura pedonale - mediante nuova realizzazione di cancelletto - anche su via Carducci.


Riteniamo inutile la presenza di quadrati d'erba (ad esempio, lungo il lato via Carducci) mentre potrebbero diventare luoghi ove contenere SABBIA e consentire ai piccoli fruitori di giocare fronte ai genitori seduti nelle panchine  

CERTI DI UN RAPIDO RISCONTRO, SI PORGONO CORDIALI SALUTI

 

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!