#ripostoconesso

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Era il luglio del 2014 quando l'amministrazione comunale della Città di Riposto annunciava il servizio del Wi-Fi gratuito per cittadini e turisti. Servizio totalmente gratuito e che non comporta alcuna spesa all’Ente in quanto gestito dalla ditta che si occupava della manutenzione della rete informatica del comune e realizzato nell’ambito dei rapporti di collaborazione dell’area servizi informatici e tecnologici del Comune.

Nella prima fase l'area coperta è quella di piazza San Pietro, il tratto terminale di corso Italia, la piazza del Commercio ed un tratto del lungomare Pantano, compreso tra piazza del Commercio e l’ingresso del bistrò del porto turistico. Era prevista una seconda fase dove la copertura veniva estesa alle aree della frazione di Torre Archirafi.

Oggi a tre anni di distanza il servizio è regolarmente funzionante laddove realizzato, anche se sconosciuto ai più, e la seconda fase non è mai stata avviata.

Da questa situazione è nata l'idea di chiedere:

1. una migliore promozione del servizio laddove già in esercizio tramite l'installazione di cartellonistica informativa;
  2. la programmazione dell'estensione del servizio nella frazione di Torre Archirafi e nel tratto del lungomare dalla stessa frazione sino al porto turistico.

Certi del gradimento dei turisti che in questi mesi si trovano nelle nostre coste e certi di fare cosa gradita a cittadini e sportivi che usano quotidianamente le strade del lungomare per passeggiate o attività sportive confidiamo nella tempestiva pubblicizzazione della rete Wi-Fi laddove già in funzione ed in una  imminente progettazione dell'estensione.

Questa petizione non ha scopi politici, intende solo rendere più attrattiva la località turistica del comune di Riposto e non vuole essere in alcun modo strumento di opposizione o di propaganda.

Oggi: La Fucina del Vulcano conta su di te

La Fucina del Vulcano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al sindaco dott. Enzo Caragliano: #ripostoconesso". Unisciti con La Fucina del Vulcano ed 7 sostenitori più oggi.