PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 135 sostenitori

La strada Alzaia Leandro Mattea a Sesto Calende e’ un suggestivo percorso lungo il "Fiume Azzurro" che forse non ha eguale in tutto il Parco della Valle del Ticino, e si e' ormai affermata come via di passeggio di un numero sempre in crescita di persone, sestesi e turisti, che si godono il panorama e ne fanno anche la propria palestra quotidiana: in certi orari e certi giorni e' addirittura affollata.
In un giorno qualsiasi della settimana vi si incontrano genitori con bimbi in carrozzine, passeggini o tricicli, anziani, ciclisti di ogni età, podisti, monopattini. Questo tratto del lungofiume sestese e' pero' anche l’unico in cui i fruitori non motorizzati sono pericolosamente in promiscuita' con gli autoveicoli autorizzati, con eccezione di parte del weekend e dei giorni festivi, con orari specifici in cui tutti i veicoli ne vengono banditi.
La strada Alzaia Leandro Mattea a Sesto Calende e' percorribile in auto solo per alcuni autorizzati (i residenti del quartiere Mulini): la sua chiusura non ha quindi un significativo impatto sulla viabilita' della zona e sul traffico, spesso anche sostenuto, delle vicine strade ad alto scorrimento, in particolar modo la Strada Statale del Sempione.

Oggi: Comitato per la Tutela del Basso Verbano, "Difendere Sesto" conta su di te

Comitato per la Tutela del Basso Verbano, "Difendere Sesto" ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Sesto Calende, per la chiusura definitiva al traffico dell'Alzaia lungo il Ticino". Unisciti con Comitato per la Tutela del Basso Verbano, "Difendere Sesto" ed 134 sostenitori più oggi.