PETIZIONE CHIUSA

Lago di Roffia - San Miniato (Pi). Per un parco urbano sicuro, decoroso e fruibile dalla cittadinanza.

Questa petizione aveva 121 sostenitori

Si chiede per il lago di Roffia la realizzazione di un parco urbano fruibile dai cittadini, data la sua dimensione "naturale", migliore rispetto ai normali giardinetti con due panchine, area a due passi dai centri abitati. Per il lago di Roffia la Regione ha speso ingenti capitali per il suo utilizzo come cassa di espansione, tesa a salvaguardare la Valdarno e le zone a valle dal rischio esondazioni. Tuttavia, Il Comune, nonostante il miglioramento di accessi e vialetti, non ha colto l'occasione per valorizzare la grande opera pubblica, dando alla bellissima area, oggi già ben predisposta e vicina ai popolosi centri abitati, la connotazione di parco urbano decoroso e ben fruibile dalla popolazione. L'erba è sempre incolta, il degrado è notevole, vi è totale assenza di controlli, e presenza di microcriminalità che la fa da padrona. Si chiede quindi un'inversione di rotta per il recupero di tale bene comune da destinarsi alla sicura fruibilità di tutti, attraverso ciclici controlli da parte della Polizia Municipale, e più attenzione al decoro, pulizia, e percorsi ginnici e ludici.

Un cittadino ci racconta: il 5 agosto mi reco al lago di Roffia  con l'intenzione di percorrere a corsa l'anello che lo circonda; narra su FB sconsolato: "è stato impossibile, erbacce in certi punti ad altezza uomo. Sono tornato indietro dopo un quarto di giro, erano passati poco più di 20 minuti ed ho trovato il vetro dell'auto rotto ed il portafoglio sparito. Ho chiesto ad un paio di persone che erano lì vicine ed una mi ha detto che è così da tempo e che si sa chi fa queste cose, gentaglia della zona dell'Ontraino. Sono andato nel luogo indicatomi ed ho ricevuto anche minacce. Una volta eravamo un Granducato, ora di grande c'è rimasta solo l'amarezza".

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Niccoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di S.Miniato: Lago di roffia. Parco urbano sicuro, decoroso e fuibile dalla cittadinanza.". Unisciti con Alessandro ed 120 sostenitori più oggi.