PETIZIONE CHIUSA

Dobbiamo far riaprire le fontanelle a Roma. I nasoni sono la nostra unica acqua pubblica

Questa petizione aveva 14 sostenitori

La scorsa estate, nel pieno di una crisi idrica che ha colpito la città di Roma sono state chiuse moltissime fontanelle nelle strade della Capitale.

La crisi è passata, l’Acea ha effettuato importanti lavori sulla propria rete idrica che hanno ridotto le perdite e permesso alla città di avere una maggiore disponibilità di acqua ed altri lavori sembra siano in corso per avere altri milioni di litri a disposizione dei cittadini.

E’ giunta pertanto l’ora di riattivare quel servizio pubblico essenziale a tutta quella parte di cittadinanza per la quale l’acqua potabile nelle strade è necessaria per fragilità economica o fisica, ma anche per coloro che passeggiando, facendo jogging, andando in bicicletta ha bisogno di dissetarsi con l’acqua delle fontanelle.

E’ l’unica acqua pubblica di Roma e sembra  incomprensibile che un governo della città espressione 5Stelle, non si sia ancora attivato per ripristinarle, visto che la prima delle stelle di cui si fregia è proprio l’acqua pubblica!

E’ assurdo che a Roma, da secoli la città delle fontane, si sia arrivati a una decisione così drastica, solo di facciata, senza una significativa valenza in termini di risparmio, e che da essa non sia tornati indietro ora che l’emergenza è terminata

Oggi: Luigi conta su di te

Luigi Feliziani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al sindaco di Roma: dobbiamo far riaprire le fontanelle a Roma. I nasoni sono la nostra unica acqua pubblica". Unisciti con Luigi ed 13 sostenitori più oggi.