Euroflora a Pegli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


I Cittadini di Pegli chiedono al Sindaco di Genova dott. Bucci di far svolgere la prossima manifestazione "Euroflora" a Pegli.

I motivi che ci spingono ad avanzare questa richiesta sono molteplici.

Pegli ha diverse Ville storiche con annessi Parchi e ne citiamo solo due: Villa Pallavicini ( eletto il Parco più bello d'Italia nel 2017) e Villa Doria Centurione ove ha sede il Museo Navale.

Villa Pallavicini, restaurata sia negli edifici che nella zona verde, è un sito a pagamento mentre Villa Doria è un parco pubblico che necessita di manutenzione straordinaria.

Proponiamo questi siti perchè pensiamo che la nostra delegazione possa offrire le stesse condizioni ricettive e turistiche che ha Nervi. Non vogliamo "scippare" la manifestazione agli amici di Nervi ma pensare un'alternanza fra le due delegazioni che sono fra le più belle di Genova.

La manifestazione 2018 a Nervi, la prossima  a Pegli per poi tornare a Nervi.

Cosa può offrire Pegli:

a) diverse Ville Storiche e come abbiamo citato fra tutte Villa Pallavicini e Villa Doria ( peraltro confinano fra di esse)

b) una ricezione alberghiera all'altezza vista la presenza di diverse strutture che possono andare incontro alle diverse esigenze della clientela  (Hotel, Alberghi, B&B)

c) una vasta rete commerciale e di ristoro

d) un CIV organizzato e propositivo

e) una forte presenza dell'associazionismo in grado di supportare eventi collegati all'Euroflora

f) una facile accessibilità alla delegazione avendo come baricentro fra i due siti della manifestazione la stazione ferroviaria e varie fermate della linea 1 AMT oltre  all'attracco della Navebus (linea Porto Antico-Pegli) e l'uscita autostradale. 

g) il mare e la sua passeggiata oltre al clima molto favorevole

Per noi sarebbe un'occasione di rilancio della delegazione sia sotto l'aspetto turistico che commerciale con un evento così importante e stimolante.

Noi ci siamo.

I Pegliesi



Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Volpara ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Genova dott. Bucci: Euroflora a Pegli". Unisciti con Stefano ed 55 sostenitori più oggi.