PER UNA FORLI’ CHE BRILLI DI CULTURA, il Comune rivaluti l' Offerta di Hollywood Forlì

PER UNA FORLI’ CHE BRILLI DI CULTURA, il Comune rivaluti l' Offerta di Hollywood Forlì

E’ ormai di qualche mese fa la notizia che il 31 gennaio 2022 “Hollywood Videofilm”, storica attività forlivese di noleggio e vendita videofilm” chiuderà le serrande.
Da una comunicazione ufficiale del gestore/proprietario, abbiamo appreso che era stata avanzata al Comune di Forlì la proposta di acquistare (ad una cifra nettamente inferiore al reale valore del blocco) l’intero patrimonio dei 17mila DVD destinati al noleggio, per integrarli e creare una mediateca pubblica e renderli disponibili gratuitamente per la cittadinanza, ma che la proposta non è stata accettata.
Noi crediamo fortemente nel valore della cultura anche cinematografica, crediamo che affiancare alla biblioteca una mediateca possa essere di stimolo alle nuove generazioni, crediamo che la presenza di una mediateca nella nostra città possa essere utile a scuole, università, attività di centri educativi e di parrocchie per i giovani.
Forlì ormai da molti anni è un centro universitario ragguardevole, cerchiamo di offrire agli studenti fuori sede anche nuovi stimoli culturali.
Per questo motivo CHIEDIAMO al Sindaco di Forlì e tutta l'amministrazione Comunale, di riconsiderare la proposta dell’acquisto del patrimonio di videofilm sopra citato e di attivarsi per creare anche una mediateca pubblica.
Sarebbe un’iniziativa molto buona per i giovani e per la città tutta.