PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.159 sostenitori

L'attuale Amministrazione da Lei presieduta prima dell'imminente scadenza del mandato intenderebbe inaugurare il 12 aprile 2014 il Museo della Resistenza Comasca, rinnovato tecnologicamente con il finanziamento di vari Enti, con la decisione di cambiargli il nome in "MUSEO DELLA FINE DELLA GUERRA         Dongo 1945- La Resistenza sul Lago di Como e la caduta di Mussolini", tenendo in secondo piano e sottotono il sostantivo Resistenza, in quanto non attuale ne attrattivo "perchè troppo diffuso e inflazionato". Noi crediamo che i sacrifici, gli ideali e i valori contenuti nella parola Resistenza non debbano essere vanificati nè liquidati in nome di una presunta esigenza di marketing.

Associazione Museo della Resistenza Comasca

Oggi: Silvio conta su di te

Silvio cola ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "al Sindaco di Dongo Mauro Robba: che il nome del MUSEO DELLA RESISTENZA COMASCA non venga cambiato in MUSEO DELLA FINE DELLA GUERRA.". Unisciti con Silvio ed 1.158 sostenitori più oggi.