Difendiamo i pini marittimi di Venezia -Tesséra

Supporters

Salviamo il polmone verde di Tessèra, difendiamo i nostri polmoni! In un Comune già martoriato dalla cementificazione selvaggia e da uno dei tassi di inquinamento da PM10 più elevati d'Europa, c'è chi vorrebbe uccidere anche l'ultimo polmone verde che ci rimane in prossimità dell'aeroporto: i pini marittimi di Tesséra. La distruzione è già iniziata, come da foto scattata oggi 27 febbraio '17. Una doppia follia se si considera che siamo in zona a rischio di dissesto idrogeologico e le pinete, oltre a fornire una boccata di ossigeno permettono di mitigare gli effetti di precipitazioni intense sempre più frequenti, assorbendone l'impatto. Al Sindaco della Città Metropolitana di Venezia chiediamo di fermare questo scempio, anche avvalendosi della sua recente cooptazione nel CdA della SAVE. Al Presidente della Regione Veneto chiediamo coerenza con le promesse di invertire la tendenza al "consumo di suolo" che a furia di colate di cemento sta snaturando il paesaggio di una delle regioni più belle del mondo. Chi sradica quei pini marittimi sradica un pezzo della nostra identità e sacrifica la nostra salute sull'altare dell'ingordigia. Firmiamo per fermarli, prima che sia troppo tardi.

This petition will be delivered to:
  • Al Sindaco della Città Metropolitana di Venezia
  • Al Presidente della Regione Veneto dr. Luca Zaia

Venezia mio futuro started this petition with a single signature, and now has 1,573 supporters. Start a petition today to change something you care about.